mamme agostine 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


un'occasione per confrontaci e non perderci di vista...
 
PortaleIndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 


 


 

 tagliolini al san daniele

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Pupatick




Numero di messaggi : 2428
Punti : 2847
Reputazione : 11
Data d'iscrizione : 06.07.09
Età : 48
Località : varese

tagliolini al san daniele Empty
MessaggioTitolo: tagliolini al san daniele   tagliolini al san daniele Icon_minitimeMer Set 22, 2010 11:03 am

vi lascio questa ricetta che ADORO è semplicissima e veloce e se avete ospiti a cena farete un figurone!

per 4 persone

400gr tagliolini all'uovo ancora meglio se freschi
1 confezione di mascarpone da 500 gr
prosciutto crudo san daniele a dadini...io mi faccio tagliare 3 fette di circa 1 cm poi faccio i dadini
prosciutto crudo san daniele a fette, io calcolo 3 fette per piatto quindi in questo caso 12
semi di papavero

preparazione
fai cuocere i tagliolini in acqua salata, nel frattempo in una padella antiaderente metti i dadini di prosciutto e il mascarpone.
prendi 4 piatti PIANI disponi su ognuno 3 fette di prosciutto.
appena la pasta è cotta versala scolata nella padella antiaderente mescola velocemente a fiamma vivace, togli dal fuoco e versane una porzione su ogni piatto proprio sulle fette di prosciutto.
aggiungi una spolverata di semi di papavero.......e buon appetito!
Torna in alto Andare in basso
TrillyGiuly88

TrillyGiuly88


Numero di messaggi : 1736
Punti : 1933
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 10.07.09
Età : 36
Località : Isola d'Ischia

tagliolini al san daniele Empty
MessaggioTitolo: Re: tagliolini al san daniele   tagliolini al san daniele Icon_minitimeMer Set 22, 2010 11:45 am

Miky, sembra ottima Very Happy appena avrò amici a casa la proverò Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Aui76

Aui76


Numero di messaggi : 1062
Punti : 1352
Reputazione : 3
Data d'iscrizione : 11.07.09
Età : 47
Località : Roma

tagliolini al san daniele Empty
MessaggioTitolo: Re: tagliolini al san daniele   tagliolini al san daniele Icon_minitimeMer Set 22, 2010 1:31 pm

Bonaaaaaaaaaaa! Gnamm... Dici che va bene per la dieta Embarassed ? mi sa di no... Rolling Eyes Sad
Torna in alto Andare in basso
topolina823

topolina823


Numero di messaggi : 1220
Punti : 1406
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 10.07.09
Età : 41
Località : ravenna

tagliolini al san daniele Empty
MessaggioTitolo: Re: tagliolini al san daniele   tagliolini al san daniele Icon_minitimeMer Set 22, 2010 9:31 pm

uhm nn male
Torna in alto Andare in basso
Pupatick




Numero di messaggi : 2428
Punti : 2847
Reputazione : 11
Data d'iscrizione : 06.07.09
Età : 48
Località : varese

tagliolini al san daniele Empty
MessaggioTitolo: Re: tagliolini al san daniele   tagliolini al san daniele Icon_minitimeGio Set 23, 2010 8:40 am

Aui76 ha scritto:
Bonaaaaaaaaaaa! Gnamm... Dici che va bene per la dieta Embarassed ? mi sa di no... Rolling Eyes Sad

in effetti anche io non è che la faccio spesso...è vero che non ci sono nè olio nè burro ma il mascarpone non è molto dietetico Mad
ma si, ogni tanto ci si può concedere degli sgarri, poi il giorno dopo si sta un pò più attenti!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





tagliolini al san daniele Empty
MessaggioTitolo: Re: tagliolini al san daniele   tagliolini al san daniele Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
tagliolini al san daniele
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mamme agostine 2009 :: mamme agostine 2009 :: ricette per grandi e piccini-
Vai verso: