mamme agostine 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


un'occasione per confrontaci e non perderci di vista...
 
PortaleIndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 


 


 

 polpettone con scamorza x grandi e piccini

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
TrillyGiuly88

TrillyGiuly88


Numero di messaggi : 1736
Punti : 1933
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 10.07.09
Età : 36
Località : Isola d'Ischia

polpettone con scamorza x grandi e piccini Empty
MessaggioTitolo: polpettone con scamorza x grandi e piccini   polpettone con scamorza x grandi e piccini Icon_minitimeMar Feb 22, 2011 9:44 pm

oggi ho notato che avevo un piatto di carne macinata assolutamente da cuocere e anche 3 scamorze, piccoline, che erano quasi in scadenza e così ho pensato di fare un polpettone che andasse bene sia x noi che x Gabry Very Happy e ha funzionato Very Happy Gabry ne ha mangiate 2 fette e ne voleva ancora, peccato che era finito Sad

- carne macinata (io ne avevo 370 gr.)
- 1 rosso d'uovo
- 2 cucchiaini di formaggio grattugiato
- scamorza

tagliare la scamorza a dadini piccoli. mettere a preriscaldare il forno a 200° (io lo uso in mod. ventilata) sbattere in un piatto il rosso dell'uovo e il formaggio grattugiato. appena il composto è amalgamato aggiungerlo alla carne macinata e impastare bene (con le mani preferibilmente) Very Happy
stendere la carne macinata sulla carta da forno e stenderla tipo foglio non troppo sottile. al centro mettere la scamorza a cubetti e formare un rotolo aiutandosi con la carta da forno.
mettere in una teglia direttamente con la carta da forno.
forno (mod.o ventilato) a 180° x 10 min. e servire.

non ho messo ne olio ne nulla x far si che restasse leggero Very Happy e poi ci pensa la scamorza a dare sapore e "sugo" al polpettone Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Mammina

Mammina


Numero di messaggi : 1720
Punti : 1979
Reputazione : 3
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 44

polpettone con scamorza x grandi e piccini Empty
MessaggioTitolo: Re: polpettone con scamorza x grandi e piccini   polpettone con scamorza x grandi e piccini Icon_minitimeMar Feb 22, 2011 11:28 pm

mmmmmhhhhh dev'essere buono...
Torna in alto Andare in basso
spricchettina

spricchettina


Numero di messaggi : 2421
Punti : 2753
Reputazione : 6
Data d'iscrizione : 05.08.09
Età : 43

polpettone con scamorza x grandi e piccini Empty
MessaggioTitolo: Re: polpettone con scamorza x grandi e piccini   polpettone con scamorza x grandi e piccini Icon_minitimeGio Feb 24, 2011 12:30 am

mi hai fatto venire l'acquolina in bocca...
venerdì lo provo...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





polpettone con scamorza x grandi e piccini Empty
MessaggioTitolo: Re: polpettone con scamorza x grandi e piccini   polpettone con scamorza x grandi e piccini Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
polpettone con scamorza x grandi e piccini
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Gateau di patate (va bene per grandi e piccini)
» Sformatini di carote (per grnadi e piccini)
» ricettine per i nostri piccoli grandi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mamme agostine 2009 :: mamme agostine 2009 :: ricette per grandi e piccini-
Vai verso: